Lubyy Miele

Lubyy-Honig ha la sede in Transilvania ed è una piccola impresa iscritta in Romania, avente per oggetto l’allevamento delle api e la produzione di miele ecologico. Ci sono diversi tipi di miele, a seconda della stagione; miele di acacia e miele millefiori. Attualmente, l’allevamento di api comprende 200 sciami di api.

L’apiario si trova in  Harghita e viene traslocato in rimorchio in diversi posti sull territorio della Transilvania, a seconda della stagione e dei periodi di fioritura, in vista dell’impollinazione dei fiori.

Promozione dell’agricoltura

L’Unione Europea promuove e sostiene l’allevamento delle api e la produzione di miele in Romania/Ungheria dagli apicoltori e dai giovani imprenditori attivi, tenendo conto che questa attivitàè particolarmente importante per lo sviluppo del regno vegetale dell’Est Europa. Inoltre, alla giovane generazione deve essere offerta la possibilità di lavorare e di ottenere un reddito in una regione in cui i posti di lavoro sono pochi e i redditi bassi. 30% della popolazione di Transilvania lavora nell’agricoltura e guadagna a stento la propria vita da questo tipo di attività (in confronto, in Germania quasi 5% della popolazione lavora nell’agricoltura, e in Svizzera … %). Per questo motivo, è particolarmente importante la promozione di tali progetti agricoli nella regione e in Romania.

Facebook Comments

Miele Dal Proprio Sciame Di Api