Profilo

Come sono diventata apicoltore?

Lavorare con le api in mezzo alla natura, nell’aria fresca, mi rende felice. Dall’infanzia mi è piaciuto il miele. Mio zio, anche egli apicoltore al suo tempo, mi ha ispirata entrare da piccola in contatto con le api. Da 3 anni sono apicoltore e lavoro incessantemente  all’incremento e al mantenimento dell’effettivo delle proprie colonie di api. Inoltre, ho la preparazione professionale e il diploma nel mestiere di apicoltore.

Le api mi affascinano e spero di poter guadagnarmi la vita con le api e con Lubyy-Honig. L’idea di patronage per uno sciame di api è apparsa durante una conversazione con degli amici.

 La più bella esperienza con le api

Mi ricordo due momenti importanti: quello in cui sono riuscita ad estrarre il miele e quello in cui ho ottenuto la prima promissione per un patronage.

 Quante volte mi pinzano le api in un anno?

Non ho mai contato gli appinzi di api, però, malgrado l‘abbigliamento apistico, mi sono destinati quasi 20 appinzi al mese. Così, mentre raccogliamo il miele, il numero degli appinzi può arrivare a 10/giorno.

Che cosa mi piace di più mangiare insieme al miele raccolto da me stessa:

A me piace il miele nel tè e anche il miele nello yogurt naturale con gheriglio e frutta. Una delizia alla quale non potrei rinunciare!

Quello che mi comuove di più alle api?

Le api sono molto attive e ben organizzate. Sapevate che per ottenere un barattolo di miele di 500g uno sciame di api deve percorrere quasi 120.000 chilometri in aria…?

Qual’è il mio scopo con Lubyy-Honig?

Desidero continuare la produzione di miele di alta qualità e di accrescere le colonie di api. Grazie al patronage, desidero guadagnarmi la vita con api e miele e di offrire la possibilità ai giovani di avere un posto di lavoro e un reddito nel mio paese natìo. Oltre al patronage, spero che si associno anche qualche albergo e qualche rivenditore.

Durante il lavoro

Qui un breve video mentre tiro fuori uno sciame di api, distacco i favi di miele con l’aiuto di un attrezzo speciale e mostro Loro i favi sui quali ci sono le api. Alla fine della registrazione vedranno il vehicolo in qui si trovano le api. Godino il video!

Facebook Comments

Miele Dal Proprio Sciame Di Api